Dal lago alla rocca: una passeggiata nel museo diffuso di Angera

"Destinazione Rocca di Angera" è la passeggiata guidata in programma domenica 8 agosto alle 10 attraverso il le meraviglie del Museo Diffuso

rocca di angera

In programma una passeggiata guidata gratuita lungo l’itinerario storico-paesaggistico suggestivo, dalle sponde del lago maggiore, sino al belvedere della Rocca di Angera
La partenza di “Destinazione Rocca di Angera” è prevista per le 10 del mattino di domenica 8 agosto dall’Infopoint Turistico sul lungolago: una guida accompagnerà i partecipanti lungo una passeggiata semplice e suggestiva attraverso le meraviglie del Museo Diffuso, raccontando la storia delle illustri famiglie che hanno segnato il passato della Città.

Giunti allo splendido Belvedere della Rocca di Angera, sarà possibile proseguire la passeggiata in autonomia, visitando con biglietto agevolato: le Sale Storiche, il Museo della Bambola e del Giocattolo, il roseto del Giardino dei Principi, il Verziere con ortaggi, frutti ed erbe aromatiche e il Giardino delle Erbe Piccole con 100 profumatissime essenze. Insomma tutto il patrimonio della Rocca, sapientemente conservato, che lo rende uno dei più bei castelli lombardi.

Itinerario adatto a tutti.
Per info e prenotazioni: 0331 931915 oppure infopoint@comune.angera.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.