Domenica di lavoro per sistemare il sentiero sul Monte San Francesco nel Parco del Campo dei Fiori

Giovani volontari e le GEV hanno sistemato la staccionata e ripulito il percorso, posizionando anche una nuova segnaletica

Gli amici del Campo dei Fiori ripuliscono i sentieri

(foto tratte dalla pagina FB del Parco del Campo dei Fiori)

Una domenica di lavoro per alcuni giovani volontari de #CampodeiFioriSiamoNoi, Legambiente e per le Gev nei sentieri del Parco del Campo dei Fiori.

Questa mattina, domenica 8 agosto, si sono dati appuntamento per un intervento di manutenzione lungo il sentiero del Monte San Francesco.

I volontari hanno ripulito il percorso dalla legna e dai rifiuti e hanno sistemato la staccionata nei punti più danneggiati.
Sono state poi posizionate nuovi pannelli con le indicazioni sull’area archeologica.

Gli amici del Campo dei Fiori ripuliscono i sentieri

Un’attività di bonifica e sistemazione che l’ente Parco organizza saltuariamente e che raccoglie l’adesione di molti giovani. Il prossimo intervento è già in programma il 29 agosto con partenza alle ore 9 dal Villaggio Cagnola alla Rasa di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.