Due rapine in centro Gallarate, cinque minorenni fermati dai carabinieri

Uno è finito in manette, gli altri denunciati: hanno anche colpito una delle vittime. Due di loro erano stati tra i partecipanti della maxirissa avvenuta l'8 gennaio 2021

gallarate generico

Nel pomeriggio di venerdì i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Gallarate sono intervenuti a seguito di una segnalazione di due rapine avvenute nel centro della città (foto d’archivio).

Un gruppo di cinque giovanissimi aveva infatti in un primo momento aggredito due minorenni, minacciandoli, malmenandoli e rubando ad uno di loro un paio di cuffie Air Pods. Subito dopo la prima rapina, il gruppo ha incontrato un’altra coppia di ragazzi e ha sottratto ad uno di loro un orologio smartwatch, dopo aver sferrato un pugno sul volto al proprietario.

I militari, intervenuti immediatamente sul posto, sono riusciti a fermare i cinque responsabili ed a recuperare e restituire alle vittime tutto ciò che era stato loro rapinato.

All’esito degli accertamenti svolti dalla Compagnia carabinieri guidata dal capitano Matteo Russo, è emerso che dei cinque ragazzi, tutti minorenni, tre erano già conosciuti alle forze dell’ordine: due di loro erano stati anche segnalati per aver partecipato alla rissa avvenuta il giorno 8 gennaio nel centro di Gallarate.

Uno dei cinque è stato arrestato in flagranza per il reato di rapina e trasportato presso il carcere minorile di Torino, a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Milano; gli altri quattro sono stati invece denunciati a piede libero per lo stesso reato in concorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. italo luigi
    Scritto da italo luigi

    Che dire? La pianta va coltivata (alias educata per gli “umani”) fin da piccola, altrimenti nasce storta (alias puo diventare un delinquente per gli “umani”) e prima si provvede meglio è!!!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.