Estate da paleontologi: laboratori gratuiti per bambini al Museo di Besano

Laboratori didattici gratuiti per bambini per riscoprire e conoscere il mondo marino dei fossili

bambini

Una visita in questi luoghi, sul territorio e nei musei dei fossili,  permetterà di scoprire il fascino di un mondo perduto risalente a 240 milioni di anni fa. Il Monte San Giorgio è da annoverare tra i più importanti giacimenti fossiliferi al mondo del Triassico Medio, un’epoca geologica compresa tra 247 e 237 milioni di anni fa.

I fossili di questa montagna, noti per la loro varietà e per l’eccezionale stato di conservazione, sono stati portati alla luce e analizzati a partire dal 1850 da paleontologi svizzeri e italiani.

Il riconoscimento internazionale di questo giacimento è confermato dall’iscrizione nella lista del Patrimonio mondiale del’UNESCO.

Estate da paleontologici è il progetto organizzato dal Comune di Besano e da Comunità Montana del Piambello con laboratori didattici gratuiti per bambini consente di riscoprire e di conoscere il curioso mondo marino dei fossili.

Sabato 21 agosto 2021
ore 10.30 “Sono tutte belle le mamme del mondo”, 3-5 anni. Durata 60 minuti

Sabato 28 agosto 2021
ore 10.30 “Nuotare nel Triassico”, dai 6 anni. Durata: 60 minuti

Museo dei fossili di Besano, via Prestini 5

Prenotazione obbligatoria a: museo@comune.besano.va.it

Per ulteriori info: +39 333 7849836 Si ricorda che per accedere al Museo è necessario esibire il green pass dai 12 anni compiuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.