Ex-Aermacchi, l’amministrazione scrive a Soprintendenza e proprietà per proseguire con la bonifica dell’amianto

Immediatamente dopo la comunicazione da parte della Soprintendenza dell'avvio del procedimento di vincolo su alcuni edifici dell'Ex Aermacchi: "L'obiettivo è quello di non interrompere le attività in corso, nell'interesse primario della salute pubblica"

L'area dell'ex Aermacchi di Varese

Immediatamente dopo la comunicazione da parte della Soprintendenza dell’avvio del procedimento di vincolo su alcuni edifici dell’Ex Aermacchi, l’amministrazione comunale di Varese ha inviato una comunicazione a Soprintendenza e proprietà, affinché i lavori di bonifica sulla parte non interessata dal procedimento possano comunque procedere senza interruzione, così come previsto dal piano di lavoro predisposto ed approvato nel mese di maggio.

Galleria fotografica

L'area dell'ex Aermacchi di Varese 4 di 11

Non solo, Palazzo Estense ha chiesto inoltre alla Soprintendenza di autorizzare le attività di rimozione dell’amianto anche su quegli immobili interessati dall’avvio dell’iter di interesse culturale. «L’obiettivo – scrivono dal Comune – è quello di non interrompere le attività in corso, nell’interesse primario della salute pubblica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'area dell'ex Aermacchi di Varese 4 di 11

Video

Ex-Aermacchi, l’amministrazione scrive a Soprintendenza e proprietà per proseguire con la bonifica dell’amianto 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.