Francesca, Martina e Christian, “Noi del servizio civile, che non ci fermiamo mai”

Sono pieni di entusiasmo e hanno una gran voglia di lavorare, di mettersi quotidianamente a contatto con la vulnerabilità e le difficoltà delle persone del proprio territorio. Le loro storie

luino generiche

Il centralino e la gestione delle chiamate per i tamponi. La sistemazione dell’ambulanza e i pacchi gentilezza: la giornata tipo dei ragazzi in servizio civile alla Croce Rossa di Luino e Valli è fatta di mille ore ripagate da sguardi di infinita umanità.

È, il racconto di tre giovani in servizio civile alla CRI di Luino che hanno deciso di dedicare un anno della propria vita ad aiutare il prossimo.

Francesca, Martina e Christian sono i nomi dei ragazzi che hanno deciso di svolgere il servizio civile in Croce Rossa a Luino per una durata di 12 mesi.

Sono pieni di entusiasmo e hanno una gran voglia di lavorare, di mettersi quotidianamente a contatto con la vulnerabilità e le difficoltà delle persone del proprio territorio. Principalmente si occupano di trasporto in ambulanza e in auto con carrozzina di malati, anziani o di persone che ne necessitano.

Distribuiscono pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà del territorio e svolgono attività legate al sociale.

Una concreta opportunità di crescita è quindi quella che questi tre ragazzi stanno vivendo, un’esperienza che viene raccontata con il sorriso e assolutamente consigliata ad altri giovani come loro.

di
Pubblicato il 14 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.