Frattura a un dito del piede, niente Europei per Caterina Bosetti

La schiacciatrice di Albizzate si è fatta male in uno degli ultimi allenamenti prima del torneo. «Mi sembra un incubo; tornerò più forte di prima»

caterina bosetti pallavolo foto fipav

Colpo di sfortuna per Caterina Bosetti: la forte schiacciatrice di Albizzate, 27 anni, sarà costretta a saltare i Campionati Europei di pallavolo ormai alle porte a causa di un infortunio rimediato ieri – giovedì 12 agosto – nel corso di un allenamento. La giocatrice varesotta ha subito un trauma al piede destro e gli esami hanno evidenziato la frattura dell’alluce che la costringerà allo stop. (foto Fipav)

Al suo posto il commissario tecnico Davide Mazzanti ha convocato Sofia D’Odorico che nella prossima stagione sarà compagna di squadra della stessa Bosetti con la maglia di Novara. Un peccato per la talentuosa schiacciatrice albizzatese, reduce dalle deludenti Olimpiadi di Tokyo nelle quali, comunque, era stata una delle migliori azzurre. L’Europeo sembrava l’occasione giusta per il riscatto della Nazionale, ma senza Caterina che sarà costretta a tifare da casa.

La massima competizione continentale resta quindi stregata per la seconda figlia di Beppe e di Franca Bardelli: Caterina aveva preso parte alle edizioni 2015 e 2017 quando l’Italia si era classificata al settimo e al quinto posto ma non aveva disputato quello del 2019 (c’era invece la sorella Lucia) che si era concluso con le azzurre sul podio, medaglia di bronzo.

«Mi sembra un incubo» ha scritto Bosetti sul proprio profilo Instagram nel commentare l’incidente. «Speravo di scrivere un post diverso tra qualche settimana dopo l’Europeo e invece eccomi qui… con il cuore in mano e a pezzi. Mi sono sempre detta “la ruota gira” e girerà anche per me prima o poi. Saluto quest’estate in nazionale con un infortunio che mi terra fuori da campo per un po’». Infine, in lettere maiuscole, la dichiarazione più importante: «Sono l’esempio che si torna più forti di prima».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.