Da hashtag a lista per Maggioni? Laura Bignami dà una spinta a #Cambiamosindaco

L'annuncio della candidatura a consigliere dell'ex-senatrice di Borsano potrebbe aprire la strada ad una quarta lista a sostegno del candidato di Pd, 5 Stelle e Verdi

laura bignami

#Cambiamosindaco, l’hashtag con il quale un gruppo di cittadini di Busto Arsizio ha fatto pressione in questi due mesi per riunire il centrosinistra sotto un unico candidato, potrebbe diventare una lista a sostegno del candidato del centrosinistra Maurizio Maggioni. L’annuncio di una possibile candidatura da parte di una di loro, l’ex-senatrice Laura Bignami (nella foto), sulla sua pagina facebook ha scatenato subito la curiosità di molti.

Domani, venerdì, si saprà qualcosa di più su questa possibile nuova lista tutta civica che potrebbe affiancare quelle di Pd, Movimento 5 Stelle e Verdi nella nuova coalizione nata per contrapporsi al sindaco uscente Emanuele Antonelli (sostenuto da tutto il centrodestra) e Gigi Farioli (sostenuto da due civiche di centro che però accolgono anche movimenti politici come Azione e Italia Viva).

Alle 11, infatti, si terrà una conferenza stampa nella quale il candidato proveniente dalle file del Partito Democratico di Busto Arsizio e gli esponenti degli altri partiti della coalizione, spiegheranno gli obiettivi del “Patto per il Cambiamento” presentato nei giorni scorsi.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.