La “fanfare urbana” Bandakadabra chiude il Festival del Lago Cromatico
La kermesse musicale si chiuderà l'11 agosto sul lungolago di Ranco, alle 21 e 30 con l'esibizione dei percussionisti e fiati torinesi
Ultimo appuntamento della settimana edizione de Il Festival del Lago Cromatico. La kermesse musicale si chiuderà l’11 agosto sul Lungolago di Ranco, alle 21 e 30 con Bandakadabra.
Quadri, figure, figurini. Un susseguirsi di “immagini musicali”, di piccoli atti unici legati tra di loro dal meccanismo dell’associazione mentale, della citazione, delle scatole cinesi, o molto più semplicemente da un accordo in Si bemolle.
La Bandakadabra, estrosa formazione di fiati e percussioni torinese – una “fanfara urbana” secondo l’efficace definizione di Carlo Petrini – è nata sulla strada in mezzo alla gente che, si sa, in quelle situazioni, è tutta da conquistare. Si cimenterà in uno spettacolo comico-teatral-musicale dai toni vagamente surreali e dadaisti. A fare da fil rouge naturalmente la musica, l’unica capace di unire immaginari, situazioni e temi tra loro apparentemente inconciliabili: un riferimento alle atmosfere western e alle colonne sonore di Ennio Morricone si trasforma presto in un brano dei Beatles che a sua volta diventa l’occasione per riflettere ironicamente sulla “tossicità” degli smartphone e sulla sfortunata vita amorosa dei musicisti di “insuccesso”.
“Figurini”, di Gipo Di Napoli. Regia: Alessandro Mori. Arrangiamenti: Giulio Piola
Andrea Brondolo: rullante
Gabriele Cappello: sax Alto
Gipo Di Napoli: grancassa
Giorgio Giovannini: trombone
Giulio Piola: tromba
Vito Scavo: trombone
Filippo Ruà: susafono
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e Green Pass. In caso di maltempo il concerto si terrà su due turni (18:30 – 21:30) nella Sala Consiliare del Comune di Ranco. In fase di registrazione, se si vuole partecipare anche in caso di maltempo, è obbligatorio selezionare anche i biglietti turno dell’orario scelto, in quantità coerente con i partecipanti totali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Castiglioni su La via crucis del pendolare: "Il ritardo del treno ha spezzato il mio sogno di carriera"
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.