“La melodie” inaugura il cinema all’aperto a Villa Calcaterra

Primo appuntamento della rassegna, con un film francese sul potere della musica

Generica 2020

Sabato 7 agosto si terrà il primo appuntamento del mese di agosto della rassegna cinematografica estiva organizzata da ICMA, BA Film Festival e Sguardi d’Essai con la collaborazione dell’Amministrazione comunale nell’ambito di BA Cultura per l’Estate.

Nel parco di villa Calcaterra, alle ore 21.30, sarà proiettato “La Mélodie”, film drammatico francese del 2017 diretto da Rachid Hami con Kad Merad, Samir Guesmi, Alfred Renely, Jean-Luc Vincent, Tatiana Rojo.

Il film narra la storia di un disilluso violinista, Simon Daoud, che accetta (senza troppa convinzione) di insegnare la propria arte a una giovane classe di periferia. Dopo un inizio burrascoso, i ragazzini scopriranno il potere della musica, mentre lui capirà qual è davvero il suo posto.

L’ingresso è gratuito con obbligo di prenotazione scrivendo una mail a prenotazioniBAcinema@gmail.com. In caso di maltempo la proiezione sarà annullata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.