La sala conferenze di Palazzo Verbania sarà intitolata al filosofo Giovanni Reale

Domenica 5 settembre alle ore 16.00 la cerimonia in diretta streaming. L' iniziativa è del circolo Rotary Luino -Laveno

Riapre Palazzo Verbania

Domenica 5 settembre 2021 alle ore 16.00, a Luino, su iniziativa del circolo Rotary  Luino -Laveno, presso la sede di Palazzo Verbania, verrà intitolatala Sala Conferenze al filosofo Giovanni Reale.

Il professor Reale ha vissuto a Luino dal 1963 ed è uno dei più grandi studiosi al mondo al mondo del pensiero antico.
Le Opere di Reale sono state tradotte in 24 lingue.
Tra i riconoscimenti più importanti: l’incarico all’Università del San Raffaele, il titolo di “Cavaliere Di Gran Croce” (il grado più alta di onorificenza civile italiana che concede lo Stato nella Persona del presidente della Repubblica), l’amicizia con Giovanni Paolo II, con Riccardo Muti, con Umberto Veronesi, con Ermanno Olmi, e con Elisabetta Sgarbi.
La partecipazione in presenza all’intitolazione della Sala Conferenze presso Palazzo Verbania al filosofo Giovanni Reale, a seguito della normativa anti Covid, è prevista solo su invito.
Per chi fosse interessato potrà seguire in diretta streaming, l’evento, collegandosi al sito dell’Ufficio Cultura del Comune di Luino, al seguente link: http://luino.civicam.it

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.