La Ue ha disposto il pagamento dei primi 24 miliardi in favore dell’Italia

Con questo prefinanziamento si chiude la fase di definizione e valutazione del Pnrr avviata alcuni mesi fa

parlamento europeo bruxelles

Dopo la formale approvazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia (Pnrr) da parte del Consiglio dei ministri economico-finanziari dell’Unione europea, oggi la Commissione Europea ha disposto il pagamento del prefinanziamento di 24,9 miliardi di euro in favore dell’Italia, chiudendo la fase di definizione e valutazione del Piano avviata alcuni mesi fa.

Si tratta del 13% dell’importo totale stanziato a favore dell’Italia per il Pnrr che ammonta 191 miliardi di euro, di cui  69 miliardi in sovvenzioni e 122 miliardi in prestiti.

Ecco come verranno investiti i 191 miliardi del piano nazionale di ripartenza e resilienza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.