La Valceresio piange Angelo Bruno, presidente della Polisportiva Besanese

Il dirigente sportivo è scomparso a soli 38 anni a causa di una malattia. I funerali nel pomeriggio di sabato 14

angelo bruno presidente besanese morto 2021

Giorni di lutto, questi, in tutta la Valceresio e in particolare nell’ambiente sportivo: a soli 38 anni si è infatti spento Angelo Bruno il cui funerale sarà celebrato oggi – sabato 14 agosto alle 14,30 – a Induno Olona. Bruno era una istituzione anche nel piccolo comune di Besano grazie alla sua carica di presidente della Polisportiva Besanese, società ciclistica che ogni anno “mette in sella” decine di giovanissimi. (foto dal profilo FB)

Una passione, quella per il ciclismo, che coinvolge tutto il paese (patria di un campione come Stefano Garzelli il cui nome compare sulle maglie della stessa Besanese) e che è stata una costante nella vita di Bruno, il quale ha praticato lo sport del pedale per tanti anni. Per la sua attività era conosciuto e benvoluto in tutta la zona: anche il sindaco di Induno Olona, Marco Cavallin, lo ha omaggiato di un ricordo commosso sul proprio profilo Facebook istituzionale. Sentito anche il ricordo del primo cittadino di Besano, Leslie Mulas, che ha collaborato con il dirigente sportivo per numerose manifestazioni organizzate in paese.

Angelo Bruno combatteva da tempo con una malattia che, purtroppo, lo ha strappato agli affetti più cari. Lascia la moglie Valentina e due figli piccoli, ma mancherà a tutta la valle e in particolare ai suoi “tacchini”, i ragazzini in bicicletta che lo onoreranno in ogni allenamento e in ogni gara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.