L’assessore regionale Locatelli in visita al futuro centro per l’autismo di Gallarate

Il progetto "Terra-Luna" sta sorgendo per iniziativa della Fondazione Bellora e con il coinvolgimento della stessa Regione e dell'Asst. Un cantiere sociale e anche urbanistico

Alessandra Locatelli

Visita a Gallarate dell’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà Sociale e Disabilità Alessandra Locatelli, venuta a vedere da vicino il progetto “Terra-Luna”, il nuovo centro per l’autismo che sta sorgendo per iniziativa della Fondazione Bellora e con il coinvolgimento della stessa Regione e dell’Asst, sua articolazione sanitaria locale.

Il progetto ha una grande validità sul piano sociale, che ha consentito di ottenere grandi finanziamenti, da Fondazione Cariplo (500mila euro) e Regione (un milione) oltre che da un Interreg.

Ha anche un impatto urbanistico rilevante, visto che consente appunto il recupero dell’ex complesso scolastico delle “Bonomelli”, nella zona tra la strada di circonvallazione e corso Leonardo Da Vinci, a forte vocazione socio-sanitaria.

«Abbiamo visitato il cantiere con l’On. Isabella Tovaglieri e con il Presidente della Commissione Sanità (di Regione Lombardia) Emanuele Monti» ha spiegato il sindaco Andrea Cassani.

Generica 2020

Nel corso della visita dell’assessore regionale è stata toccata anche l’azienda comunale 3SG Camelot, anche per «parlare del centro prelievi di #Cajello che a breve ripartirà».

Generica 2020

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.