Le medaglie dell’atletica italiana alle Olimpiadi: “Un sogno che si realizza”

Il presidente dell'Atletica Gavirate Carmine Pirrella scrive parole dolci per i risultati ottenuti dagli Azzurri a Tokyo

Lo storico oro olimpico di Marcell Jacobs a Tokyo 2020

Dopo le zero medaglie di Rio del Janeiro nel 2016, il mondo dell’atletica leggera si è messo in discussione, ha seminato e ha raccolto dei frutti dolcissimi a Tokyo, dove sono arrivati i tre splendidi ori di Jacobs, Tamberi e Stano. Ma non solo: si è visto un movimento che ha molto da dare nei prossimi anni, con tanti atleti di altissimo livello, pronti già da Parigi 2024 a farsi spazio tra i grandissimi.

Carmine Pirrella è il presidente dell’Atletica Gavirate e vicepresidente del comitato provinciale della Federazione, oltre che un grande appassionato di questa disciplina.

Questo il suo pensiero:

Son qui a raccontare un sogno che di realizza, l’atletica italiana diventa protagonista all’Olimpiade.. parlo a nome di tantissimi appassionati, sappiamo cosa vuol dire tutto questo, sappiamo i sacrifici e le fatiche, sappiamo anche che in Italia abbiamo un movimento incredibile che sta regalando qualcosa di straordinario. Marcell e Gianmarco li conosco perché da gare giovanili erano avversari dei nostri atleti, addirittura Camillo Kabore era suo compagno di allenamento da quel grande tecnico Paolo Camossi. E che dire di Stano, sposato con una ragazza che per anni è stata una promessa dell’atletica varesina, allenata da Silvano Danzi. Fatima Lofti ha ottenuto buoni risultati, e ora fa la moglie e la mamma di un figlio nato 5 mesi fa… In un anno che fa vedere che l’atletica è forte e viva, ci metto anche la Vittoria Fontana, Gallaratese allenata dal amico Peppe Cappelletti. Questo è Uno sport unico che rappresenta tante specialità e possibilità.

W l’atletica leggera

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.