Manca personale, l’ospedale di Somma chiude il centro trasfusionale

L'attività viene spostata all'ospedale di Gallarate. La misura è stata annunciata come provvisoria dalla sezione di Avis che aveva segnalato più volte le difficoltà del servizio

avis somma

Dopo la chirurgia oculistica, l’ospedale di Somma Lombardia perde anche il Centro Trasfusionale ma solo temporaneamente.
Lo annuncia la sezione locale dell’Avis che, in un post su Facebook, spiega che la decisione è stata presa dalla direzione dell’Asst Valle Olona per “ mancanza di risorse umane del reparto ospedaliero
Anche in questo caso, tutta l’ attività trasfusionale viene spostata al Sant’Antonio di Gallarate.

La decisione era nell’aria e da tempo i vertici dell’associazione avevano segnalato le difficoltà alla Direzione di ASST Valle Olona «A seguito dei numerosi incontri anche la Direzione Generale e Sanitaria ospedaliera, si sta impegnando per raggiungere presto ad una soluzione che possa permettere la riapertura del Centro Trasfusionale di Somma, adeguato e ristrutturato da noi negli scorsi anni.
A tali richieste di sono aggiunte anche quelle dei Sindaci del territorio che a gran voce hanno fatto presente l’importanza per tutto il territorio (e soprattutto per i donatori) del ruolo di Avis Somma e del Trasfusionale nel nostro ospedale.
Vogliamo pubblicamente ringraziare Stefano Bellaria (Città di Somma Lombardo), Fabio Montagnoli (Comune di Arsago Seprio), Dimitri Cassani (Comune di Casorate Sempione – Varese), Claudio Ventimiglia (Comune di Golasecca) e Maurizio Leorato (Comune di Vergiate).
Alle loro voci si è unito anche Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia che proprio ieri ha voluto farci visita per conoscere la nostra realtà.
Vogliamo assicurare tutti i donatori che .. Noi non molliamo! e monitoreremo la situazione per raggiungere presto alla riapertura del trasfusionale a Somma!»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.