Marcell Jacobs medaglia d’oro nei 100 metri alle olimpiadi

L'atleta nel pomeriggio aveva già riscritto un pezzo di storia dell'atletica italiana perché per la prima volta l'Italia ha portato un atleta nella finale dei cento metri alle Olimpiadi

marcell jacobs

Pochi minuti dopo lo splendido oro di Tamberi è Marcell Jacobs a dare un’immensa gioia al pubblico italiano.

Galleria fotografica

Lo storico oro olimpico di Marcell Jacobs a Tokyo 2020 4 di 10

Il 26enne è arrivato primo nella gara finale dei 100 metri alle olimpiadi di Tokyo. Ha corso in 9’’80, che oltre ad essere nuovo primato europeo ed italiano, è anche il terzo tempo assoluto delle tre semifinali corse stasera allo stadio olimpico di Tokyo.

La medaglia d’argento è stata vinta dal statunitense Fred Kerley con 9’’84. Bronzo al canadese De Grasse in 9’’89.

L’atleta nel pomeriggio aveva già riscritto un pezzo di storia dell’atletica italiana perché per la prima volta l’Italia aveva portato un atleta nella finale dei cento metri alle Olimpiadi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lo storico oro olimpico di Marcell Jacobs a Tokyo 2020 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.