“Mi racconti una storia?”, fiabe per riflettere in Valtravaglia

Due appuntamenti (con repliche) per grandi e piccoli tra Portovaltravaglia e Castelveccana con i racconti di don Paolo Alliata e Alberto Galotta

santa veronica caldè castelveccana

Da domani (mercoledì) a sabato 28 agosto, nell’ambito del progetto “Fili di colore”, il gruppo locale di Azione Cattolica, con l’Azione Cattolica dei Ragazzi, e l’AGeVa Associazione Genitori della Valtravaglia propongono quattro incontri di lettura e ascolto “Mi racconti una storia?”.

“Fili di colore” è il progetto delle Parrocchie della Valtravaglia, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto e il patrocinio dei Comuni di Castelveccana e Porto Valtravaglia, che ha animato l’estate grazie alla collaborazione di molte persone e alle associazioni del territorio.

Con “Mi racconti una storia?” il gruppo di Azione Cattolica e l’AGeVa si propongono di condividere idee e riflessioni su intense e diverse narrazioni, per alzare lo sguardo oltre le pagine ed esplorare la realtà attraverso le parole. Gli incontri sono rivolti a tutti, senza limiti di età.

Le mille e una fiaba con Alberto Galotta

Mercoledì 25.08 ore 18.30
Porto Valtravaglia, spiaggia (in fondo a via Borgato)
Giovedì 26.08 ore 18.30* e 19.15**
Caldè, Santa Veronica
*18.30 momento per bambini e ragazzi **19.15 incontro dedicato agli adulti, durante il quale i ragazzi svolgeranno delle attività.

Eden. Il giardino dei racconti con don Paolo Alliata

Venerdì 27.08 ore 18.30
Sarigo, sagrato di San Genesio
Sabato 28.08 ore 18.30
Ritrovo in piazza a San Pietro

Appassionato di libri e storie, Alberto Galotta si occupa di letteratura per l’infanzia, scrittura e promozione della lettura collaborando con diverse case editrici, biblioteche e associazioni culturali.

Don Paolo Alliata, laureato in lettere classiche, è Vicario della Parrocchia di Santa Maria Incoronata a Milano e Responsabile dell’apostolato biblico della Diocesi di Milano. Scrive testi teatrali sulla Bibbia per bambini e ragazzi.

Per informazioni: 3472266935

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 24 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.