I numeri del Varese, Ebagua nuovo “10”. A Di Renzo il “9”

Il centravanti nigeriano ha condotto "l'asta" con cui i giocatori hanno scelto la propria maglia: «Saremo dei gladiatori». Gazo conferma il suo 31, Disabato prende l'8, Mapelli il 23

Serie D: Gozzano - Varese 1-1

Il numero 50 è ormai alle spalle, perché quella quota di reti con la maglia del Varese l’ha valicata nella stagione scorsa. Ecco perché Giulio Ebagua sarà il nuovo “dieci” della formazione biancorossa come ha annunciato la società: in vista del campionato 2021-22 il club ha assegnato la numerazione ai giocatori che fino a questo momento sono a disposizione di mister Ezio Rossi e la novità principale riguarda proprio il bomber italo-nigeriano. Il 10, solitamente, è affidato a un altro genere di giocatori ma “Giulione” se lo è accaparrato al termine di un’asta nel quale è toccato proprio a lui il ruolo di imbonitore sulla musica del “Gladiatore”.

«Il campionato di Serie D non l’ho mai vinto, riuscirci qui sarebbe per me una cosa speciale» ha spiegato l’attaccante ai compagni di squadra, rivolgendosi in particolare ai più giovani, prima di dare il via all’asta nella quale Donato Disabato ha scelto il numero 8, Roberto Cappai il 17 mentre Francesco Mapelli si è aggiudicato il 23. Fedele al suo 31 un altro veterano Francesco Gazo; il numero 1 sarà sulle spalle di Luca Trombini mentre il 9 toccherà all’esperto centravanti Luca Di Renzo.

Il mercato, comunque, non è ancora chiuso: eventuali nuovi tesserati potranno sceglie le cifre rimaste libere e integrare così la numerazione che in questo momento è la seguente.

1 Luca TROMBINI
4 Gabriele PREMOLI
5 Gianluca PARPINEL
6 Emanuele MARCALETTI
7 Alessandro BAGGIO
8 Donato DISABATO
9 Luca DI RENZO
10 Osarimen EBAGUA
11 Marco PASTORE
12 Elia PRIORI
13 Mattia MONTICONE
14 Thomas AIOLFI
17 Roberto CAPPAI
19 Alessandro GIBERTONI
20 Kenneth MAMAH
21 Elios MINAJ
22 Morgan PEDRETTI
23 Francesco MAPELLI
24 Giovanni FOSCHIANI
29 Francesco CANTATORE
31 Francesco GAZO
38 Andrea D’ORAZIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.