Olimpiadi, Ruggero Tita e Caterina Banti conquistano l’oro nella vela

I due sportivi si impongono nella categoria Nacra 17. Cresce il medagliere che supera il risultato di Rio 2016

Tokyo 2020 varie

Gli italiani Ruggero Tita e Caterina Banti conquistano l’oro nella vela a Tokyo 2020, categoria Nacra 17 nel foiling misto battendo la Gran Bretagna (foto: olympics.com).

Gli italiani hanno tagliato il traguardo all’Enoshima Yacht Harbour in sesta posizione dietro ai vincitori della medal race Argentina, Danimarca e Stati Uniti, che hanno tagliato il traguardo rispettivamente al secondo e terzo posto.

L’Italia era sicura di aggiudicarsi una medaglia d’oro o d’argento già prima dell’inizio della gara – se avesse portato a termine la gara e non fosse stata squalificata – , perché aveva un vantaggio di 24 punti sulla Germania, terza classificata, che si avviava alla corsa alla medaglia.

La Gran Bretagna ha chiuso con 45 punti e la medaglia d’argento. La Germania ha conquistato il bronzo con 63 punti complessivi.

È la quinta medaglia d’oro che gli sportivi italiani portano a casa dal Giappone. Sono già 29 le medaglie, che fanno superare il medagliere di Rio 2016.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.