Restano gravi le condizioni del sindaco di Lugano Marco Borradori

Il politico ticinese ha superato la notte ma la prognosi resta riservata: è alla rianimazione del Cardiocentro

marco borradori

Marco Borradori ha superato la notte ma rimane in gravissime condizioni e sottoposto a cure intensive con macchinari che lo tengono in vita dopo l’arresto cardiaco che lo ha colpito nella mattinata di martedì 10 agosto a Vezia.

[borradori]

Il politico ticinese, sportivo, stava correndo per prepararsi alla maratona di New York quando è stato colto da un malore ed è andato in arresto cardiaco. Sul posto erano prsenti alcune persone che hanno prestato i primi soccorsi praticandogli il massaggio cardiaco.

Alle 13 di ieri è arrivato al Cardiocentro di Lugano in condizioni gravissime tanto che nella serata la struttura ospedaliera aveva parlato di una prognosi riservatissima.

Dopo la notte passata in ospedale sono in molti a incrociare le dita per questo politico di lungo corso, grande tessitore e riconosciuto in modo unanime come il volto che incarna l’animo istituzionale della Lega dei ticinesi.

E sono centinaia i commenti di augurio di pronta guarigione che sono stati postati dagli attivisti della lega dei ticinesi sui social. “Forza Marco siamo tutti con te” recita un post sulla pagina facebook del movimento politico.

«Grande vicinanza a Marco e ai suoi cari» sono state le dichiarazioni del consigliere di Stato del Ticino di Norman Gobbi rivolte al collega e raccolte dalla Rsi, l’emittente di stato svizzera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.