Tokyo 2020, sconfitta al tie-break contro Usa per l’ItalVolley di Bosetti

Nell’ultima gara dei gironi le azzurre, avanti 2 set a 1, vengono sconfitte dalle statunitensi della farfalla Poulter

caterina bosetti pallavolo tokyo 2020 italia

Seconda sconfitta di fila per la Nazionale Italiana femminile di pallavolo dell’albizzatese Caterina Bosetti (12 punti) alle Olimpiadi di Tokyo. Le Azzurre sono state sconfitte al tie-break dagli Stati Uniti di Jordy Poulter, atleta della Uyba Volley. (foto federvolley.it)

Con questo ko la nazionale italiana chiude la fase preliminare al secondo o terzo posto (dipenderà dal risultato di Russia-Turchia) e nei quarti di finale affronterà la seconda o terza dell’altro raggruppamento (al momento Serbia o Corea del Sud).

Una sconfitta che brucia ancora di più considerando che Bosetti e compagne erano avanti 2-1 nei set, ma nel quarto e quinto parziale non sono più riuscite a contrastare le americane.

ITALIA-USA: 2 –3 (25-21, 16-25, 27-25, 16-25, 12-15)

Italia: Malinov 2, Egonu 28, Danesi 4, Fahr 7, Pietrini 7, Bosetti 12, De Gennaro (L). Sorokaite, Orro 1, Chirichella 4, Sylla 7. Ne: Folie. All: Mazzanti

USA: Poulter 1, Larson 13, Drews 22, Bartsch–Hackley 17, Akinradewo 10, Washington 11, Wong Orantes (L). Hill 1, Hancock 1, Ogbogu. Ne: Robinson All: Kiraly

di
Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.