Tokyo 2020, Vanessa Ferrari argento nel corpo libero

La campionessa bresciana a 30 anni ottiene una medaglia olimpica per la ginnastica artistica

vanessa ferrari ginnastica artistica tokyo

Un argento che vale tantissimo, quello conquistato da Vanessa Ferrari nella finale del corpo libero a Tokyo 2020. (foto Facebook – Federazione Ginnastica d’Italia)

L’atleta nata a Orzinuovi (Brescia) e simbolo della ginnastica artistica italiana, a 30 anni si mette al collo una medaglia olimpica che mancava al suo palmares ricchissimo dopo i quarti posto di Londra e Rio de Janeiro.

Ferrari ha ottenuto il punteggio di 14.200, un risultato ottimo superato solo dalla statunitense Jade Carey con 14.366. Alle loro spalle bronzo a ex aequo con 14.166 per la giapponese Mai Murakami e per la russa Angelina Melnikova.

di
Pubblicato il 02 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.