Torna la festa delle occasioni di fine estate con lo Sbaracco a Busto Arsizio

Sarà un weekend di grandi affari nelle vie di Busto Arsizio grazie all'iniziativa che viene ripetuta dopo il successo dello scorso anno. Laboratori e giochi per i bambini

sbaracco

Mancano pochi giorni alla seconda edizione della Festa dello Sbaracco, un’iniziativa di vendita speciale che consente ai commercianti di proporre prodotti a prezzi particolarmente scontati e ai cittadini di poter usufruire agevolmente della scontistica perché i prodotti sono esposti su stand o piccoli banchi anche fuori dai negozi.

Novità principale della seconda edizione della Festa è l’estensione dell’iniziativa anche alla domenica: l’evento, molto atteso, sia dai commercianti, che dai clienti, si svolgerà il 4 e il 5 settembre nei negozi della città che vorranno aderire, senza distinzioni tra negozi del centro e negozi dei quartieri.

«Questa seconda edizione della ‘Festa dello Sbaracco’, istituita nel 2020 dall’Amministrazione comunale per sancire una giornata istituzionalmente dedicata al commercio, rappresenta un’occasione strategica a supporto dei nostri negozi, a maggior ragione quest’anno, il secondo pandemico. Anche per questa ragione abbiamo deciso di estendere lo svolgimento a un ulteriore giorno. Un fine settimana, quindi, di vendita eccezionale e di eventi che vedranno coinvolti anche bambini e famiglie, che si aggiunge alle tante concrete misure straordinarie assunte in questo difficile anno e mezzo e che hanno concorso alla tenuta del settore» – afferma la vicesindaco e assessore allo Sviluppo del territorio Manuela Maffioli.

Anche quest’anno la Festa sarà organizzata in collaborazione con Ascom, Distretto del Commercio, Comitato Commercianti Centro Cittadino, Associazione Commercianti di Sacconago.

Come l’anno scorso, sabato 4 settembre i bambini potranno partecipare al “Kids market, Il mercatino dei bambini”: per diventare commercianti per un giorno e divertirsi a scambiare i giocattoli usati basterà iscriversi cliccando qui Kids Market 2021 – Busto Arsizio Biglietti, Sab, 04 set 2021 alle 10:00 | Eventbrite. La partecipazione è subordinata alla sottoscrizione del regolamento e della liberatoria disponibili sul sito www.ccccbustoarsizio.it Le iscrizioni al momento sono una quindicina.

Il Comitato ha organizzato anche altri eventi per i più giovani, come i laboratori di teatro e burattini in collaborazione con la cooperativa Il Villaggio in Città.

Le attività commerciali che aderiscono alla Festa parteciperanno al concorso “Sbaracco creativo”: la bancarella più bella e più votata sulla pagina fb del Comitato vincerà l’ambito premio, una torta speciale pensata proprio per l’occasione.

I negozi che partecipano allo Sbaracco

Bengio calzature piazza Santa Maria
Spazio 64 abbigliamento piazza Santa Maria
Amelie abbigliamento via Milano
Colombo 1918 calzature via Milano
Origami shop abbigliamento via Card. Tosi
Nereide abbigliamento via Card. Tosi
Biancolatte abbigliamento bimbi via Card. Tosi
Beauty star profumeria via Card. Tosi
Scagnelli casalinghi via Card. Tosi
Penta 1976 abbigliamento via Card. Tosi
Bottega Verde beauty via Card. Tosi
Due15 abbigliamento via Card. Tosi
Lafabbricashoes calzature via Card. Tosi
La corsetteria biancheria via Cardinal Tosi
Dino Ceccuzzi gioielleria piazza San Giovanni
I libri e i giorni libreria via Montebello
Miki Mode abbigliamento via Montebello
La città del sole giocattoli via Montebello
900 cafè bar via Montebello
Petrini Bruno accessori via Montebello
La Jolie abbigliamento vicolo dell’Assunta
La boutique di Francesca abbigliamento vicolo dell’Assunta
Newton s.r.l abbigliamento via Sant’Antonio
Re-look i girasoli abbigliamento via Carlo Porta
La Fayette abbigliamento via Cavallotti

Richiami di moda abbigliamento via Meda 14

Cartolibreria Luisella, via Magenta 50
Erboristeria La Melissa, via Magenta 50
Fioreria Moretti Stefano, piazza Carlo Noè 1
Gioielleria Ottica Genoni, via Don E. Tazzoli 3

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 31 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.