Vaccinazioni senza prenotazione a Luino e a Laveno nei giorni 11 e 17 agosto

Il camper di ATS Insubria con una squadra di vaccinatori sarà presente dalle 8.30 alle 15 presso le sedi dei due comuni

camper vaccinazioni homeless

Vaccinazioni senza prenotazioni a Luino e a Laveno Mombello. ATS Insubria ha organizzato due giornate ad accesso libero per tutti mercoledì 11 agosto presso il Comune di Luino e martedì 17 agosto presso il Comune di Laveno Mombello. 

I cittadini che intendono usufruire di questo servizio dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di identità. Agli over 60 verrà somministrato il vaccino Janssen di Johnson & Johnson, previsto in un’unica dose. Per la popolazione dai 12 ai 60 anni è prevista la somministrazione di una prima dose di Moderna, mentre l’appuntamento per la seconda dose arriverà via sms con indicazioni dettagliate relative ai centri vaccinali massivi da raggiungere, successivamente, per completare il ciclo vaccinale.

Grazie al camper di ATS Insubria un team di vaccinatori sarà a disposizione – dalle ore 8.30 alle 15.00.

Intanto prosegue l’attività degli HUB-centri vaccinali presso i quali è possibile accedere attraverso prenotazione sul portale regionale – Campagna Vaccinazione anti-covid 19, eccezion fatta per il personale sanitario (che ha l’obbligo di vaccinazione, come previsto da DL n. 44/2021), scolastico – docente e non docente – e over 60 che, come da disposizioni in vigore, possono accedere senza prenotazione.

Si ricorda, infine, che i cittadini over 60 possono richiedere la somministrazione del vaccino Janssen di Johnson & Johnson, senza prenotazione, anche nelle due farmacie di Varese, zona Brunella, e di Gallarate, via Magenta, che aderiscono alla sperimentazione avviata dal 3 agosto.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 09 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.