Valentino Rossi annuncia il ritiro: “Smetto a fine stagione”

In una conferenza stampa il nove volte campione del Mondo ha dichiarato che questo sarà il suo ultimo anno da pilota di moto

Valentino Rossi conferenza stampa motogp

«Ho deciso di fermarmi: questa sarà la mia ultima stagione come pilota di moto». Valentino Rossi a 42 anni ha preso la sofferta decisione di ritirarsi al termine di questa annata sportiva, che al momento gli sta regalando ben poche soddisfazioni.

Il “Dottore” ha esordito nel circuito mondiale nel 1996 e ha vinto nel corso di questi 25 anni nove titoli mondiali nelle varie categorie, l’ultimo nel 2009.

«Mi dispiace un sacco – le parole di Valentino nel corso della conferenza stampa -, avrei voluto correre altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile. È stato bello, ci sono stati momenti indimenticabili in cui mi sono divertito un sacco. Dall’anno prossimo la mia vita cambierà: non correrò con la moto, una cosa che ho fatto negli ultimi 30 anni».

«Adoro correre con le macchine – ha detto Rossi -, forse appena meno che con le moto. Non c’è alcuna decisione presa, io mi sento un pilota in moto o in macchina e lo resterò per sempre, magari non allo stesso livello ma penso che correrò comunque».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.