Volantini contro Mario Draghi a Varese

Alcune vie del centro tappezzate di fogli bianchi con scritta a mano che eguagliano il presidente del Consiglio a Mussolini. Indaga la Digos

polizia varese

“Draghi = Mussolini”, scritto a mano, fotocopiato e probabilmente lanciato a tarda ora in alcune strade del centro i Varese sotto forma di fogli bianchi, grandi come la metà di un formato A4.

I volantini sono stati trovati all’alba di venerdì da chi ha percorso quelle strade per recarsi al lavoro e sono ad ora all’attenzione della questura di Varese che sta indagando sull’accaduto.

Un fatto al vaglio della Digos che avrà il compito nelle prossime ore di fare chiarezza anche se pare piuttosto scontato il collegamento con le decisioni del Governo di adottare proprio a partire da oggi, 6 agosto la certificazione verde per accedere a una serie di esercizi pubblici con lo scopo di arginare la pandemia.

E proprio la contrarietà al “green pass“ è stata al centro della manifestazione di ieri sera tenutasi a Varese in piazza Monte Grappa dalle 20 alle 21.30 circa.

Una sorta di fiaccolata cui hanno aderito una cinquantina di persone, manifestazione fotocopia di quella tenutasi in contemporanea a Busto Arsizio in piazza san Giovanni (anche qui poche decine i partecipanti).

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto i volantini di Varese sarebbero stati lasciati nella notte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Gli italiani hanno dimenticato il verso significato di “dittatura” soprattutto quelli a destra che ne parlano in ogni occasione perchè di fatto la vorrebbero esercitare.
    Consiglio un giretto in Russia , Corea del Nord, Cina dove verrebbero immediatamente incarcerati senza diritt e dove i vaccini stanno diventando di fatto un obbligo. Andate lì a sbraitare la vostra “libertà” che in realtà equivale a menefreghismo completo.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.