Aler Varese prosegue il lavoro tra Contributo di solidarierà, scadenza del bando assegnazioni e manutenzione

Il 30 settembre scade l’avviso per  l’assegnazione degli alloggi per il quartiere Sangallo. Lavori in corso per gli appartamenti al Montello

Riqualificazione energetica case Aler - Montello, Varese

Circa 4500 inquilini di alloggi di proprietà di Aler o da questa gestiti per conto delle  Amministrazioni Comunali nella provincia di Varese, aventi i requisiti (di cui alla DGR  XI/4833 del 7/6/2021), stanno ricevendo in questi giorni una lettera contenente la domanda per l’erogazione del Contributo Regionale di Solidarietà ordinario.

«Si tratta  di un’importante azione di supporto promossa da Regione Lombardia – dichiara il  Presidente di Aler Varese Como Monza Brianza Busto Arsizio Giorgio  Bonassoli – nel pagamento delle spese per servizi per i nuclei in difficoltà che ormai si  rinnova con successo da qualche anno».

Oggi, 30 settembre, scade l’avviso per  l’assegnazione degli alloggi SAP dell’ambito di Varese, aperto lo scorso 29 luglio scorso in cui Aler ha messo a disposizione su di un totale di 105 alloggi messi a bando ben 95 alloggi di sua proprietà, di cui 47 ubicati presso il quartiere Sangallo di Varese.

«L’analisi della tipologia dei richiedenti alloggi SAP – continua il Presidente  Giorgio Bonassoli – ha portato l’Azienda ad intervenire rimodulando le dimensioni dei  propri alloggi adattandoli a nuclei familiari più piccoli, composti anche da uno o due  soggetti». A tale scopo Aler ha aderito, col coordinamento di Regione Lombardia, al  “Programma Innovativo Nazionale per la Qualità PinQua” per il quale è stato in questi  giorni confermato il finanziamento. Si procederà quindi alla divisione di 32 alloggi nel quartiere Montello di Varese (foto) allo scopo di ricavarne ben 68.

Per quanto infine attiene la gestione della manutenzione ordinaria con interventi per  guasti o altre segnalazioni ricevute dagli uffici, si tratta di un’attività molto consistente,  che impegna buona parte del personale tecnico, con una media di 7000 richieste gestite ed evase all’anno e un investimento di circa € 4.500.000,00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.