Arriva il Galimbertibus, in gita per scoprire le opere realizzate a Varese
Due domeniche per scoprire le tante opere realizzate dall'amministrazione a bordo di un autobus ecologico che girerà per la città in un tour insieme al sindaco Galimberti
Un tour in bus per scoprire e conoscere da vicino le opere realizzate e messe in campo in questi anni dall’amministrazione Galimberti.
La proposta lanciata ai cittadini dal sindaco è per le prossime due domeniche, 12 e 19 settembre, quando, a bordo di un autobus ibrido preso a noleggio per l’occasione, si potranno visitare le iniziative concluse, o in corso, di questi 5 anni.
Dalla Caserma alle stazioni, da villa Mylius alla pista di atletica, il tour a bordo di un mezzo sostenibile sarà l’occasione per toccare con mano il cambiamento attuato dall’amministrazione Galimberti in questo primo mandato.
«Le cose fatte e messe in campo in questi anni sono tantissime – afferma il sindaco Davide Galimberti – ma abbiamo voluto inserire in questo tour, che propongo ai cittadini di fare insieme a me, alcune delle principali che si stanno portando avanti. A bordo di uno degli autobus ecologici di Varese visiteremo alcune delle opere realizzate e dei cantieri che stanno cambiando il volto alla città».
Si parte dunque domenica 12 settembre alle 10 da Palazzo Estense. Prima tappa Villa Mylius per scoprire l’intervento che si sta eseguendo per li recupero dell’edificio. Si prosegue poi dal cantiere del Palaghiaccio e dalla nuova Scuola Pellico. Il giro poi continuerà al nuovo Multipiano Sempione, Politeama e poi tappa al cantiere per la riqualificazioni dell’area stazioni e del nuovo centro anziani. A seguire i cittadini potranno vedere il nuovo campo di Rugby riqualificato, i lavori di efficientamento della scuola Anna Frank e il nuovo skate park e centro sportivo delle Bustecche. Il giro farà infine tappa al nuovo multipiano Del Ponte per poi tornare a Palazzo Estense alle 12.
Domenica 19 si svolgerà il secondo tour in autobus. Partenza sempre alle 10 da Palazzo Estense per un altro giro tra le cose realizzate dall’amministrazione in questi 5 anni. La prima tappa sarà dedicata alla riqualificazione effettuata al centro sportivo di atletica a Calcinate. Da qui direzione Villa Baragiola per scoprire il progetto già finanziato per li recupero della storica villa. La terza tappa invece rappresenta una delle iniziative più attese dalla città negli ultimi decenni: la sistemazione dell’accesso alla città e di Largo Flaiano. Un intervento già finanziato che sta muovendo i primi passi per quella che sarà una rivoluzione storica per Varese con l’eliminazione ad esempio del semaforo, da sempre causa di code interminabili. Sempre in merito all’accesso alla città la tappa successiva sarà dedicata alla scoperta dell’intervento su via Gasparotto. Spazio poi alle riqualificazioni urbanistiche e all’abbattimento degli edifici abbandonati con la visita alla ex Galante di via Bainsizza recentemente demolita. Da qui si proseguirà verso Biumo per scoprire l’intervento dove un tempo sorgeva l’ex Enel. Infine, prima di tornare alle 12 a Palazzo Estense, spazio per visitare la nuova piazza Repubblica e l’intervento nella ex Caserma Garibaldi.
Per informazioni e per prenotare il giro in autobus: davide.galimberti.sindaco@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.