In attesa di Kell, la Openjobmetis tessera Amato

Il play titolare non è ancora guarito dall'infortunio: ingaggiato a gettone l'ex Pistoia e Cremona che si allena con Varese dall'inizio della preparazione

andrea amato basket

Trey Kell non sarà in campo nella gara d’esordio in campionato della Openjobmetis, domenica 26 settembre a Masnago contro Brescia. La guarigione del playmaker biancorosso, uno dei leader designati della squadra, dal problema alla tibia non è purtroppo ancora completa e almeno per il match con la Germani l’americano dovrà restare in tribuna.

Per questo motivo, e considerando anche che Kell non sarà certo al meglio neppure nelle settimane successive, la Pallacanestro Varese ha messo sotto contratto Andrea Amato, playmaker milanese (di nascita e di formazione cestistica) che si allena con i biancorossi fin dall’inizio della preparazione. Amato ha disputato in maglia Openjobmetis le amichevoli con Friburgo e Tortona e quindi, stante lo stop di Kell, è rimasto in gruppo agli ordini di Vertemati. (foto Scaligera Basket Verona)

Il neo-biancorosso, classe 1994, è legato da grande amicizia con Alessandro Gentile e in passato ha già maturato una buona esperienza in Serie A, vestendo le maglie di Pistoia e Cremona. Poi per lui diverse stagioni in A2 con Verona e Udine; a inizio carriera anche un’esperienza con la Sangiorgese in Serie B. Ora l’occasione biancorossa, anche se il suo impiego dovrebbe essere a gettone, quindi a “tempo determinato”.

A questo punto, la cabina di regia della Openjobmetis sarà affidata dal primo minuto a Giovanni De Nicolao con Amato a fargli da backup, così da sgravare lo stesso Gentile da compiti di regia. Il lato positivo è che il 27enne milanese conosce già a menadito schemi e compagni di squadra e potrà rendersi effettivamente utile fin dal primo minuto in campo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.