I caduti daveriesi nella prima guerra mondiale, un nuovo libro di Alberto Tognola

"Foglie d'autunno" sarà presentato giovedì 16 settembre alle 18.30, a Villa Morotti. Si consiglia la prenotazione

Generica 2020

“Foglie d’autunno”, i caduti daveriesi nella prima guerra mondiale, è il nuovo libro di Alberto Tognola che sarà presentato giovedì 16 settembre alle 18.30 a Villa Morotti, a Daverio.

Si tratta della prima ricerca storica d’archivio relativa ai caduti il cui nome è iscritto sulle lapidi del monumento sito nel Giardino delle rimembranze, e altri di cui non si aveva notizia. Tra questi, militari originari di Azzate, di Bodio, di Carnago, di Crosio Della Valle, di Galliate Lombardo, di Morazzone e di Stabio.

Il libro riporta le loro storie, le loro famiglie, i loro volti e la documentazione della loro morte, ma anche le vicende della costruzione del monumento ai Caduti e la cronaca della sua inaugurazione il 21 gennaio 1923, con foto d’epoca e i discorsi degli oratori.

Nel rispetto della normativa anti Covid19 i posti sono limitati. È consigliabile prenotarsi al 348 703 6428 oppure alla mail info@villamorotti.it Per l’ingresso occorre essere muniti di GreenPass.

Parcheggio auto in via 1° maggio. In caso di pioggia la serata sarà rinviata ad altra data.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.