Cambio di vertici al Reparto operativo dei carabinieri di Varese

Il tenente colonnello Federico Ninni a Milano per dirigere il Gruppo tutela ambientale che dal capoluogo lombardo coordinerà le attività di tutto il Nord Italia

Cambio di vertici al Nucleo investigativo dei carabinieri di Varese

«Un punto di riferimento prezioso per l’Arma in provincia di Varese» e che ora passerà a svolgere un compito delicato e importante su di un tema di grande attualità: la difesa dell’ambiente.

Galleria fotografica

Cambio di vertici al Nucleo investigativo dei carabinieri di Varese 4 di 6

Le parole sono di un superiore, il colonnello Gianluca Piasentin, che ha dedicato parole di grande elogio rivolte al tenente colonnello Federico Ninni chiamato a guidare da domani, 30 settembre, il Gruppo tutela ambientale: da Milano coordinerà le attività di tutto il Nord Italia.

Ninni si è impegnato per sei anni a Varese alla guida del Nucleo operativo che oggi passa nelle mani del maggiore David Pirrera,

Nucleo cha ha saputo rispondere alle grandi criticità che soprattutto negli ultimi tempi hanno riguardato la collettività: sì l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia, ma anche l’attività di contrasto alla criminalità.

«Un rapporto svolto con grande professionalità dal tenente colonnello Ninni che ha saputo interpretare la sua missione: ci mancherà perché si è fatto carico di tanto lavoro», ha commentato il colonnello Piasentin.

«Ninni ha lasciato un segno importante e positivo, segno che ho trovato fra gli ufficiali e i colleghi che hanno apprezzato il lato umano di questo ufficiale che si è grandemente speso per l’Arma e i cittadini», ha specificato il colonnello.

Ninni ha pure ringraziato i cittadini di Varese e la stampa «con la quale ho creato un rapporto franco e sincero. C’è ancora molto da fare, e ai ringraziamenti associo un in bocca al lupo al mio successore».

Lo stesso tenente colonnello Federico Ninni ha ringraziato la scala gerarchica e i colleghi «preziosissimi e senza i quali non avrei potuto fare nulla».

Dal 30 settembre sia il Reparto, sia il Nucleo investigativo saranno nella mani del maggiore David Pirrera.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 29 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cambio di vertici al Nucleo investigativo dei carabinieri di Varese 4 di 6

Video

Cambio di vertici al Reparto operativo dei carabinieri di Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.