Prima di campionato per il Varese, “A Lavagna con grandi motivazioni”

Domenica 19 settembre (ore 15.00) i biancorossi affronteranno la trasferta in Liguria. Mister Rossi: “Dobbiamo avere gli occhi della tigre”

calcio città di varese inter primavera

Il campionato di Serie D 2021-2022 inizia da Lavagna per il Città di Varese. I biancorossi scenderanno in campo domenica 19 settembre (ore 15.00) allo stadio “Riboli” per affrontare la Lavagnese, squadra ostica e pericolosa, come ammette l’allenatore del Varese Ezio Rossi: «In Liguria sappiamo che sono partite toste, io ho quasi sempre litigato. Dobbiamo avere gli occhi della tigre, con grandi motivazioni perché alla prima di campionato non è possibile non averne. Cercheremo di fare il nostro gioco, avere la giusta mentalità ed essere una squadra nella quale ognuno si danno l’anima per il compagno. Prendiamo spunto dalla gara del Torino contro il Sassuolo: mi piacerebbe avere una squadra così. Ci manca ancora qualcosa nelle convinzioni, negli automatismi e nella condizione fisica anche perché il gioco che piace a me è molto dispendioso. Però dobbiamo mostrare i nostri principi».

«Siamo un po’ in emergenza – spiega mister Rossi -, soprattutto a centrocampo. Non abbiamo tante informazioni della Lavagnese, ma sappiamo che hanno due attaccanti importanti e Avellino è il loro leader; anche a centrocampo hanno calciatori di valore. Noi abbiamo elementi che ci permetteranno di avere diverse opzioni, in più abbiamo aggiunto Piraccini che è un ragazzo intelligente e può coprire più posizioni».

In particolare non saranno a disposizione per il Varese Cappai, Marcaletti, Disabato, e Gibertoni, ai quali si aggiunge Gazo che ha avuto un problema in settimana. Ebagua sarà tra i convocati mentre Cantatore – da ex – ha accorciato i tempi di recupero per andare almeno in panchina.

DIRETTAVN – Il racconto della gara è giù iniziato con tutto il prepartita sul liveblog di VareseNews (GUARDA QUI). Potrete commentare in tempo reale la gara e interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.