A Cuveglio i ragazzi piantano alberi in occasione della Giornata mondiale sul clima

Messe a dimora alcune betulle per sopperire al taglio di alberi che rendevano difficile l'accesso in alcuni tratti di marciapiede

Gli studenti di Cuveglio piantano alberi in paese

Per celebrare la Giornata mondiale sul clima gli studenti di Cuveglio hanno piantato alcuni alberi in sostituzione di alcune piante – 13  – che l’amministrazione comunale ha dovuto tagliare per problemi legati all’accessibilità di un marciapiede pubblico.

Galleria fotografica

Gli studenti di Cuveglio piantano alberi in paese 4 di 6

Il Comune di Cuveglio ha quindi provveduto alla posa degli alberi in collaborazione con le scuole.

In particolare hanno partecipato all’evento l’istituto comprensivo statale Dante Alighieri diretto dalla dott. E.Sonzini e alcune classi della scuola secondaria G. Marconi insieme a tanti professori tra cui prof.G. Pedroni e prof S.Colonna-Preti.

Erano presenti il sindaco e l’assessore all’ecologia e territorio R. Furigo si sono recati presso la via Aldo Moro i l parco pubblico di via Milano e infine in piazza Rodari.

Le piante messe a dimora sono delle betulle «per dare un segno ai ragazzi per amare la natura e il proprio paese». hanno spiegato i professori.

Il percorso “green“ delle scuole di Cuveglio proseguirà in futuro con altre iniziative simili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli studenti di Cuveglio piantano alberi in paese 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.