Dal 6 settembre vaccinazioni anti-Covid senza appuntamento per i ragazzi tra i 12 e 19 anni

L'accesso diretto ai centri vaccinali per garantire la ripresa della scuola in sicurezza

vaccinazioni bambini

In previsione dell’imminente apertura dell’anno scolastico il prossimo 13 settembre e in accordo con le indicazioni di Regione Lombardia volte a garantire una ripresa in sicurezza, è stata prevista la possibilità di accesso diretto dal 6 al 12 settembre per i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni, che potranno presentarsi direttamente ai centri vaccinali senza appuntamento.

I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore o tutore legale per la sottoscrizione del consenso informato e la dichiarazione con cui si attesta di aver informato l’altro genitore sulla vaccinazione del/la ragazzo/a.

Si ricorda che i nati nel 2009 devono avere 12 anni compiuti il giorno della somministrazione del vaccino.

L’accesso diretto è stato previsto anche per i cittadini lombardi residenti nelle province di Como e Varese che hanno effettuato la prima dose fuori Regione, ad esempio durante il periodo di vacanza. Potranno recarsi senza appuntamento presso i centri vaccinali di:

  • Malpensa Fiere – Busto Arsizio
  • La Schiranna – Varese
  • Rancio Valcuvia – Varese
  • Lariofiere – Erba
  • Via Napoleona – Como

Sarà opportuno portare tutta la documentazione attestante la somministrazione della prima dose e la tessera sanitaria.

Si precisa, che rimane comunque valida la possibilità di accedere presso qualsiasi centro vaccinale tramite appuntamento da effettuare sul portale regionale con disponibilità garantita in 24/48 ore fino al 12 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.