Dalla Regione un contributo di 120.000 euro per il Centro Geofisico Prealpino

Il contributo annuale verrà versato attraverso Arpa Lombardia

Nei laboratori del Centro Geofisico (inserita in galleria)

La Giunta Regionale ha stanziato, tramite Arpa Lombardia, un contributo di 120 mila euro per l’annualità 2021, a favore del Centro Geofisico Prealpino G. V. Schiaparelli che svolge importanti attività di previsione e prevenzione metereologica gestendo 22 stazioni meteo.

Esprime soddisfazione la Vicepresidente al Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza: «Il Centro Geofisico Prealpino rappresenta un’eccellenza amata da tutti i varesini che Regione Lombardia ha deciso di sostenere per dare continuità all’ importantissima attività scientifica. Dal 2015 ha erogato risorse per 840 mila euro. La portata del Centro è decisamente di rilevanza nazionale e si rivelerà sempre più fondamentale nel prossimo futuro anche in un’ottica di prevenzione degli eventi metereologici di grande intensità, come quelli degli scorsi giorni, per programmare azioni mirate e tempestive».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.