Domani al via il cantiere della nuova Marna: “Rinnoverà lo sport sestese”

Il progetto riguarda la nuova sede dei canottieri di Sesto Calende: un investimento di 8 milioni di euro

Nuova Marna Sesto Calende

Domani mattina, domenica 12 settembre, a Sesto Calende verrà inaugurato il cantiere di una delle opere più importanti dell’amministrazione Buzzi, quello della nuova Marna, ovvero la sede della squadra di canoa. La cerimonia di inaugurazione sarà domani, alle 11.

Il progetto, presentato due anni fa dell’ex sindaco Marco Colombo e dall’allora vicesindaco Buzzi, è stato finanziato da Fondazione Cariplo e da Regione Lombardia per un valore di 8 milioni di euro. Sempre domani partirà il cantiere di una seconda opera: la sala civica che potrà ospitare più di 400 persone per convegni, concerti e pubbliche riunioni, oltre alla nuova sede nautica per la squadra di canoa che riscuote da anni successi nazionali e internazionali.

«Due nuovi spazi che rinnoveranno la città pubblica e lo sport sestese, molto attese e qualificanti per il futuro del nostro territorio. Le opere sono finanziate con un accordo di programma con Regione Lombardia che provvede ad un importante cofinanziamento, oltre ad un finanziamento di Fondazione Cariplo. Oltre ai fabbricati saranno interessati anche spazi aperti sul Ticino un una zona di grande qualità e di attrattiva turistica. Fra circa due anni potremo usufruire di queste novità che, come detto, cambieranno il volto del centro cittadino affacciato sul fiume», ha commentato il primo cittadino.

 

di
Pubblicato il 11 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.