Prima dose al 76% di tutti i cittadini del Varesotto: Bodio, Barasso e Castelseprio i comuni più vaccinati

Le somministrazioni in calo stanno portando anche a cambiamenti all'interno degli hub vaccinali con il centro di Malpensafiere che dal prossimo 1 ottobre vedrà ridurre l’attività

inaugurazione centro vaccinale vaccino covid malpensafiere

Con i dati di oggi, giovedì 30 settembre, si può dire che in provincia di Varese il 76% del totale dei cittadini di tutte le età ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti-covid, mentre il 66% anche la seconda inoculazione. In totale si tratta dell’89% del target di popolazione vaccinabile, considerando che per gli under 12 non è stata ancora approvata la vaccinazione.

Numeri che stanno portando anche a cambiamenti all’interno degli hub vaccinali con il centro di Malpensafiere che, ad esempio, dal prossimo 1 ottobre vedrà ridurre l’attività. Non più le 30 linee attive nei giorni intensi della campagna massiva, ma dieci linee con i nuovi obiettivi individuati da Regione Lombardia.

In questa fase vanno a rilento invece le somministrazioni della prima dose di vaccino.

Complessivamente in provincia di Varese vengono inoculate tra le 3.000 e le 4.000 dosi giornaliere di vaccino.

Ecco la mappa e i dati delle somministrazioni dei vaccini nella popolazione dei comuni del Varesotto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.