Due convegni per raccontare la Busto Arsizio del futuro

L'amministrazione comunale mette in mostra i tanti progetti avviati negli scorsi mesi dal terzo polo dell'Insubria al sogno dell'Hydrogen Valley, passando per il masterplan dell'area delle Nord

molini marzoli incontro giusti per l'ambiente

Dopo il convegno sul Suap e sulle tante possibilità di fare impresa a Busto Arsizio, arrivano altri due appuntamenti targati “Comune di Busto Arsizio” in cui si decanteranno le grande potenzialità e i grandi progetti per la città.

Due gli appuntamenti in programma, uno dedicato al terzo polo dell’Università dell’Insubria e uno dedicato ai grandi progetti che vanno dall’Hydrogen Valley al masterplan dell’Area delle Nord, fino al nuovo svincolo della 336 e il nuovo polo logistico di Sacconago.

Lunedì 27 settembre alle ore 20.45 presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli si terrà la conferenza “Il terzo polo dell’Università dell’Insubria a Busto Arsizio: un’opportunità di sviluppo per la città”. Un’occasione di approfondimento, aperta a tutta la cittadinanza, in cui alcuni docenti dell’Università metteranno in evidenza i progetti avviati in collaborazione con l’Amministrazione comunale che fanno di Busto il terzo polo dell’Ateneo dopo Varese e Como e che rappresentano occasioni di sviluppo per il territorio. Questo il programma della serata che sarà condotta dal direttore di Rete 55 Matteo Inzaghi:

Università dell’Insubria e città di Busto Arsizio: un’opportunità per entrambe
Prof. Luigi Valdatta – Delegato del rettore per la sede di Busto Arsizio

Il progetto del Centro Ricerche per l’Invecchiamento di Successo: un tema che riguarda tutta la città
Prof. Giovanni Battista Bernardini

Il tema della Ricerca all’Università dell’Insubria e i rapporti con la Regione Lombardia: un’opportunità per le imprese del territorio
Prof.ssa Flavia Marinelli

La prenotazione è obbligatoria: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-busto-arsizio-citta-universitaria-175398911867

La serata sarà trasmessa in diretta streaming sulla web tv del comune https://www.bustolive.it/comunedibusto.html

Giovedì 30 settembre alle ore 20.45 presso la Sala Tramogge dei Molini Marzoli, invece, si terrà una conferenza dedicata ai “Grandi progetti per la Busto del futuro”.

Un’occasione di approfondimento, aperta a tutta la cittadinanza, in cui saranno illustrati alcuni importanti progetti avviati da varie realtà del territorio in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Questo il programma della serata che sarà condotta dalla giornalista Chiara Milani:

Progetto FILI e Hydrogen Valley Busto Arsizio
Andrea Gibelli – Presidente del gruppo FNM e di ASSTRA

Il Masterplan dell’Area delle Nord
Michele Ugolini – Dipartimento Architettura Studi Urbani Politecnico di Milano

Il futuro dell’Interporto di Sacconago
Umberto Ruggerone – Amministratore Unico di Malpensa Intermodale, Presidente di Assologistica

Il progetto del nuovo ingresso autostradale di Busto Arsizio
Paolo Cattini – Presidente e A.D. di Erre.Vi.A

Il progetto Luci nel bosco
Pietro Pensa – Ingegnere

Prenotazione obbligatoria: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-i-grandi-progetti-per-la-busto-del-futuro-175393806597

La serata sarà trasmessa in diretta streaming sulla web tv del comune https://www.bustolive.it/comunedibusto.html

Per entrambi gli eventi i partecipanti dovranno essere in possesso della Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) e muniti di mascherina.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.