FDI torna all’attacco a Caronno Pertusella: “Chiesa della Purificazione, è stata fatta la domanda alla Soprintendenza?”

FDI torna all’attacco a Caronno Pertusella: “Chiesa della Purificazione, è stata fatta la domanda alla Soprintendenza?”

Generica 2020

Nota del segretario cittadino di Fratelli d’Italia in merito alla situazione del campanile dello stabile di via Adua

Faccio nuovamente appello al signor sindaco di Caronno Pertusella circa il problema del campanile della chiesa della purificazione.

Chiedo gentilmente una risposta celere circa l’avvenuta richiesta alla soprintendenza ai beni culturali e la data di tale.

Come ben sa, in quanto primo cittadino, il problema purtroppo non si risolve solo dando spiegazioni ai cittadini e alle forze politiche d’opposizione ma anche cercando nonostante le difficoltà presenti, di andar fino in fondo per risolvere il problema definitivamente.

Sono anni e anni che il campanile della chiesa crea e continua a costituire spinose situazioni, forti miasmi invadono la zona e ciò non permette neppure lo svolgere delle funzioni religiose.

I gentili  volontari che si occupano della zona sacra non possono più sopportare tale contesto, ogni giorno si trovano costretti a raccogliere guano e non è rarità assolutamente trovare carcasse di volatili… non è perciò una situazione sostenibile.

In virtù di quanto sopracitato come forza politica chiedo gentilmente al primo cittadino la sua dedizione a seguire la procedura con la soprintendenza o come ha già promesso e non ha ancora messo in pratica, la pulizia della zona interessata.

Preciso che se dovesse optare per l’ultima scelta, è opportuno svolgere delle pulizie periodiche della zona interessata.

Ringrazio la signora volontaria che ha provveduto nuovamente alla pulizia dell’atrio del campanile, ma specifico che tale opera assistenziale non può continuare.

Spero che queste righe siano finalmente volte alla risoluzione del problema, non vorremmo continuare a discutere nuovamente di queste situazioni

Certo che finalmente possa comprendere.

Andrea Alfonsi
Segretario Fdi Caronno Pertusella

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.