Fontana all’evento sul cambiamento climatico: “Agire subito per il cambiamento, fondamentale il supporto dei giovani”

Il presidente di Regione Lombardia ha partecipato all'avvio dei lavori della "Pre-COP26", l'evento preparatorio della Conferenza di Glasgow

attilio fontana mario draghi

«Oggi, insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali, nazionali e Internazionali, abbiamo ascoltato le pressanti e precise richieste di tanti giovani di tutto mondo che chiedono ai policy maker e ai leader della finanza globale di agire ora per il cambiamento», lo dice il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana che questa mattina ha partecipato, presso il Centro Congressi MiCo di Milano, all’avvio dei lavori della “Pre-COP26”, l’evento preparatorio della Conferenza di Glasgow.

«Abbiamo la responsabilità e il dovere – ha aggiunto il Governatore – di non deluderli e di fare ognuno la nostra parte per avviare una transizione sostenibile. Coinvolgere i giovani in questo processo è infatti fondamentale perché il futuro è nelle loro mani e loro ne saranno i veri protagonisti».

«Gli occhi del mondo sono puntati in questi giorni sul nostro territorio che, dopo un anno e mezzo di pandemia – ha continuato – riprende la sua corsa. E proprio riprendere il cammino dopo il Covid, ci dà l’occasione per “spingere” verso una transizione che, come hanno ricordato tutti i presenti dal palco di “Youth4Climate”, appare oggi indispensabile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.