Guardati intorno e mandaci la foto del tuo panorama del cuore

Domenica 12 settembre il Fai - Fondo Ambiente Italiano organizza l'ottava edizione della "Giornata del paesaggio". Scopriamo insieme i panorami più belli: mandaci il tuo scatto

Il giro del sole - Marino Foina

Panorami da ammirare, contemplare e scoprire. Le bellezze che ci circondano sono elementi unici e preziosi che fanno parte del nostro patrimonio storico, culturale e ambientale. Luoghi nei quali scoprire le meraviglie della natura in tutta la sua potenza e bellezza. Luoghi che conservano tradizioni e leggende, ma anche ricordi. Ogni panorama è unico e lo diventa ancora più attraverso gli occhi di chi lo guarda.

Galleria fotografica

Guardati intorno e mandaci la foto del tuo panorama del cuore 4 di 43

Domenica 12 settembre il Fai Fondo Ambiente Italiano festeggia l’ottava edizione della Giornata del Panorama con moltissimi eventi nei beni di tutta Italia. Un’occasione per “guardarsi intorno” con più attenzione e meraviglia del solito, osservando il bello che il nostro Paese ci offre. – Scopri gli appuntamenti

Festeggiamo insieme al Giornata del Paesaggio?

Mandaci uno scatto con il panorama che ami di più della provincia di Varese alla mail agenda@varesenews.it. Le foto verranno raccolte e pubblicate in una galleria sul quotidiano online, sulla nostra pagina Facebook e su Instagram dove potrete votare la foto che vi piace di più.

LA GIORNATA DEL PANORAMA NEI BENI DEL FAI 

Gli appuntamenti del Fai-Fondo Ambiente Italiano in occasione della Giornata del Panorama si terranno in tredici dei suoi Beni in dieci regioni a cui si aggiunge l’Oasi Zegna a Trivero Valdilana (BI), grande progetto di valorizzazione ambientale e sociale voluto da Ermenegildo Zegna e patrocinato dal FAI.

Durante la giornata sono in programma attività ricreative e di piacevole svago, ma anche e soprattutto attività culturali, con passeggiate e visite guidate che avranno come protagonista indiscusso il patrimonio di ambiente e paesaggio dentro e fuori questi siti, fatto di mare, monti, borghi, campi coltivati, boschi e aree naturalistiche ricche di flora e di fauna. Una vera e propria immersione in 14 affascinanti paesaggi dalle peculiarità uniche, che potranno essere guardati “da lontano” ma anche scoperti “da vicino” seguendo, se lo si vorrà, gli itinerari guidati o suggeriti e che toccheranno i principali luoghi di interesse di ciascun territorio.

Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione da effettuare tramite il sito www.giornatadelpanorama.it, dove sarà possibile consultare il programma completo, con orari e costi delle attività. In caso di maltempo alcune iniziative potrebbero essere annullate o svolgersi in forma ridotta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Guardati intorno e mandaci la foto del tuo panorama del cuore 4 di 43

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.