Incendio in un’abitazione di Osmate, Vigili del Fuoco al lavoro

L'incendio ha colpito un'abitazione di via Marconi nella mattinata di domenica. Due persone e due vigili del fuoco sono ricorsi alle cure del 118

Vigili del Fuoco in azione a Cadrezzate con Osmate nella mattinata di oggi, domenica. Un incendio sta interessando un’abitazione di via Marconi inserita in un contesto di villette a schiera. Le fiamme sarebbero partite dal balcone al piano rialzato e avrebbero intaccato anche il tetto che sta andando a fuoco per intero. Diverse le squadre di pompieri sul posto, provenienti da Varese.

Sul posto anche diverse ambulanze e l’elisoccorso. Due residenti sono stati soccorsi per aver inalato fumo e anche due vigili del fuoco hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici.

Alle 12 sul posto erano presenti  venticinque operatori e otto automezzi. L’incendio si è esteso anche ad alcune abitazioni adiacenti.

incendio cadrezzate con osmate

I vigili del fuoco sono giunti sul posto dalle sedi di Somma Lombardo, Ispra, Busto/Gallarate e Varese con tre autopompe, due autobotti, due fuoristrada e un carro aria (automezzo per il trasporto di bombole di aria respirabile). Le operazioni sono in corso. Seguono aggiornamenti.

vegé - ispra

Le fiamme sono state domate solo dopo le 12.30, grazie ad un massiccio impiego di mezzi da varie zone della provincia.  L’incendio ha interessato la copertura dello stabile e l’ultimo piano dell’edificio. Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza.

 

(foto e video del nostro lettore Daniele)

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.