La creatività fa la differenza: personalizzare audio e video è sempre più importante, ecco perché

Con l’avvento della digital transformation stiamo vivendo una sorta di Illuminismo “digitale”. La creatività, finora messa un po’ in disparte a favore della tecnologia, sta ritornando nuovamente al centro di ogni progetto aziendale e privato. La tecnologia è stata perfezionata a tal punto da essere diventata fruibile per tutti

computer

Con l’avvento della digital transformation stiamo vivendo una sorta di Illuminismo “digitale”. La creatività, finora messa un po’ in disparte a favore della tecnologia, sta ritornando nuovamente al centro di ogni progetto aziendale e privato. La tecnologia è stata perfezionata a tal punto da essere diventata fruibile per tutti.

Questo rappresenta sicuramente un bene ma, allo stesso tempo, ha appiattito i contenuti digitali rendendoli più o meno tutti uguali. Come fare la differenza quindi? Con la creatività appunto. Se da un lato la tecnologia è stata messa democraticamente a disposizione di tutti, d’altro lato deve essere comunque personalizzata per creare contenuti originali secondo le proprie esigenze e soprattutto utili per differenziarsi.

Quando si parla di contenuti si fa riferimento soprattutto agli audio e ai video. Soprattutto questi ultimi sono diventati imperanti nelle attività di marketing delle aziende, ma anche per influencer o semplici creativi. Comprimere audio e video rientra tra le principali operazioni di personalizzazione dei contenuti, perciò è importante capire come procedere.

UniConverter: la soluzione ideale per comprimere, convertire e modificare video

Aziende, influencer o semplici creativi hanno rivolto l’attenzione verso i programmi che consentono di personalizzare, convertire, comprimere e modificare video in modo veloce. Tra i migliori software attualmente in circolazione spicca Wondershare UniConverter, che consente di eseguire una serie di operazioni efficaci ed estremamente versatili per qualsiasi attività, sia privata che professionale.

Si tratta di un potentissimo convertitore facile da usare che aiuta a personalizzare i video secondo le proprie preferenze. Nell’ottica della “democratizzazione” della tecnologia, Wondershare ha ideato e pensato un programma molto intuitivo, fruibile anche da chi non ha una grande dimestichezza con gli strumenti digitali.

Cosa può fare UniConverter con un video? Di tutto! Una delle nuove funzionalità ti consente ad esempio di rimuovere automaticamente lo sfondo dell’immagine con l’intelligenza artificiale. Ciò significa che in un video puoi impostare lo sfondo che vuoi: magari Babbo Natale su una spiaggia caraibica, o una magnifica foresta verde a fare da contorno ad una metropoli ultramoderna.

Con la funzione Editor Sottotitoli puoi invece creare sottotitoli personalizzati nel carattere, nella dimensione e nel colore. Puoi così uniformare la comunicazione del tuo brand seguendo sempre lo stesso stile: dalle email ai siti web fino ai contenuti video.

E ancora puoi ritagliare automaticamente i video tramite un editing video rapido e intuitivo, aggiungere o rimuovere filigrane di immagini e testo dai video, unire i video, masterizzare DVD e molto altro.

Come utilizzare la funzione compressione

Comprimere video è un’operazione fondamentale al giorno d’oggi. Può capitare in ambito lavorativo di dover inviare video, che devono essere aperti repentinamente. Oppure può risultare necessario comprimere video da pubblicare su e-commerce e siti web, per non appesantirli eccessivamente e favorire una piacevole navigazione agli utenti.

Ebbene la funzione di compressione è uno dei fiori all’occhiello di UniConverter che supporta tanti formati diversi. Gli amanti di film e di musica possono ad esempio convertire i file nei formati più disparati: dall’MP4 all’MP3, dall’MKV al WAV ecc. In totale sono più di 1.000 i formati supportati.

Ogni occasione è buona per comprimere i video! Capita sempre più spesso di dover mandare video tramite posta elettronica, un’operazione che risulta piuttosto lunga se il contenuto non viene compresso. Comprimere video è utile anche per i dispositivi mobile con spazio limitato oppure per rendere la condivisione sui social più rapida.

Non ci sono limiti per UniConverter, in grado di comprimere video fino a 8K con un solo clic. Una bellissima notizia per fotografi, creativi e videomaker che possono notevolmente dimezzare i tempi di lavoro. Naturalmente hai la possibilità di avere un’anteprima dei file prima della compressione.

UniConverter è in assoluto uno dei migliori convertitori di video, anche perché fornisce una serie di funzionalità che permettono di personalizzare i propri contenuti con un semplice clic. Modificare, unire, registrare e masterizzare video non è mai stato così facile grazie ad UniConverter.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.