La Lega di Varese a Masnago: “piazzale Foresio luogo abbandonato”
Così si esprimono Carla Minonzio e Marco Tavazzi, candidati della Lega al consiglio comunale, che hanno effettuato nei giorni scorsi, insieme al candidato Sindaco Matteo Bianchi, un sopralluogo nell'area
«Una delle priorità della prossima amministrazione sarà la riqualificazione delle periferie, che sono state abbandonate negli ultimi cinque anni. Sono purtroppo numerosi gli esempi dei quartieri esterni al centro che necessitano di interventi immediati. E non stiamo parlando di chissà cosa, semplicemente di interventi mirati di ordinaria manutenzione per ridare decoro a queste aree, come nel caso di piazzale Foresio a Masnago».
Così si esprimono Carla Minonzio e Marco Tavazzi, candidati della Lega al consiglio comunale, che hanno effettuato nei giorni scorsi, insieme al candidato Sindaco Matteo Bianchi, un sopralluogo nell’area di piazzale Foresio, a Masnago.
«I problemi segnalati dai residenti si trascinano ormai da troppo tempo – spiegano Minonzio e Tavazzi – a partire dalla presenza, per diversi giorni alla settimana, di un grosso camion rifiuti che staziona nel piazzale, fungendo da punto raccolta per i furgoncini più piccoli della nettezza urbana. Questa presenza genera inquinamento e peggiora la vivibilità del quartiere. Il caso era già stato segnalato l’anno scorso, oltre che dagli abitanti anche dal consigliere comunale leghista Marco Pinti. Ma ad oggi non si è verificato nessun cambiamento».
«Altre problematiche riguardano la scarsa illuminazione, la mancanza di adeguata manutenzione del vicino parchetto così come del piazzale stesso, oltre alla mancanza di regolamentazione della sosta nel piazzale, che l’ha trasformato di fatto in un parcheggio per camper “h24”, togliendo spazio ai mezzi dei residenti» sottolineano i due candidati.
«L’esempio del piazzale è lampante della mancanza di attenzione nei confronti dei quartieri. Con la vittoria alle prossime amministrative di Matteo Bianchi partiremo a riportare vivibilità e decoro in città, proprio a partire dai rioni esterni» concludono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.