La Liuc festeggia 30 anni. Il nuovo Anno Accademico inizia col presidente dell’Istat

L'evento si terrà a Malpensa su invito. Ad oggi sono attese oltre 500 persone in presenza ma sarà possibile seguire l’Inaugurazione anche in streaming

liuc panorama

1991 – 2021: 30 anni e non sentirli. La LIUC – Università Cattaneo raggiunge quest’anno il traguardo del trentennale e dà il via alle iniziative per celebrarlo con l’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2021/22.

L’appuntamento è martedì 28 settembre 2021 dalle ore 11.00 presso l’Hangar SEA Prime/Malpensa. Ospite il Presidente dell’ISTAT Gian Carlo Blangiardo, che interverrà sul tema “Non c’è più il futuro di una volta: più per ciascuno… meno per tutti?”.

Un excursus sull’aspettativa di futuro, i processi di allungamento della sopravvivenza e la correlazione con i diversi livelli di istruzione. Un’occasione per riflettere sugli scenari economici e sociali post pandemici, sempre da una prospettiva demografica. Interverranno anche il Presidente della LIUC – Università Cattaneo Riccardo Comerio e il Rettore Federico Visconti.

Una giornata in cui il ricordo dello spirito dei fondatori e dei primi anni di vita dell’ateneo si intreccerà al racconto di nuove idee e opportunità per il futuro dell’Università. Un’occasione per ribadire l’unicità del progetto LIUC nel panorama universitario italiano, il forte legame con il mondo delle imprese e delle professioni e il senso di comunità che dagli esordi ha caratterizzato questa esperienza.

La partecipazione all’evento è su invito. Ad oggi sono attese oltre 500 persone in presenza ma sarà possibile seguire l’Inaugurazione anche in streaming (tutte le info saranno comunicate nei prossimi giorni su www.liuc.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.