La prima storica partita (con vittoria) del Varese femminile

Le "ladies" biancorosse hanno vinto 4-2 sul campo dell'Aurora Cantalupo all'esordio ufficiale in Coppa Italia di Promozione. Primo gol assoluto di Cavallin, poi tripletta di Lunardi

squadra femminile calcio città di varese

Il Varese Calcio femminile ha festeggiato, la sua prima e storica vittoria. La squadra ladies non è una novità nel panorama calcistico cittadino ma è stata rifondata quest’anno grazie all’impegno del Città di Varese e ha potuto fare il suo esordio nella Coppa Lombardia di categoria Promozione, portando a casa il primo risultato positivo.

In una serata trascorsa sul campo di Cerro Maggiore, opposta alle padrone di casa dell’Aurora Cantalupo, le ragazze affidate a mister  Bottarelli hanno disputato una partita appassionante, mettendo a segno quattro reti, subendone due e colpendo tre pali (due quelli delle milanesi). Chi ha partecipato al match dagli spalti, insomma, si è divertito.

Grande protagonista Michela Lunardi, bomber di serata con una tripletta, anche se l’onore della prima rete della rinata storia biancorossa è toccata a Cecilia Cavallin dopo appena 5′ di gioco. Di Gornati le due reti delle padrone di casa.

Alla gara ha assistito anche lo stato maggiore biancorosso con il presidente Stefano Amirante e il vice Stefano Pertile: con loro anche Lia Amore in rappresentanza del neo-sponsor Etjca, vicina alla squadra anche sul campo e non solo nel supporto all’attività agonistica delle diverse squadre.

VIRTUS CANTALUPO – CITTÀ DI VARESE 2-4 (2-4)

RETI: 5’ Cavallin (V), 9’ Lunardi (V), 14’ Lunardi (V), 29’ Gornati (VC), 45’ Gornati (VC), 47’ Lunardi (V)
V.CANTALUPO: Colzani, Guarino, Malfer, Penna (1’ st Miruku) , D’Oca (38’ st Filastro), De Vita, Danese (41’ st Carugo), Gornati, Garavaglia (20’ st Paladini), Bragagnolo, Olivari. A disp. Loiali, Agistri. All. Di Benedetto.
VARESE: Meloni, Vaccaro, Menegatti (1’ st Salvetti), Cavallin, Fava, Brazzale, Mauro, Benotti, Di Giorgio, Mocciaro (21’ st Margiani), Lunardi. A disp. Laino, Brunello, Caron. All. Bottarelli.
ARBITRO: Morandi di Busto Arsizio.

di
Pubblicato il 14 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.