Dopo la tempesta torna il bello sulla provincia di Varese

cLa saccatura da nord se ne va e lasia spazio a giornate di nuvole ma anche al sole. Un quadro che dovrebbe accompagnarci per l'intera settimana

nuvoloso

Una saccatura scende dalle Isole Britanniche verso la Francia e si allontana domani verso la Penisola Iberica. Masse d’aria debolmente instabile raggiungono la regione Padano-Alpina. Oggi e domani sono attesi passaggi nuvolosi con possibili rovesci. In seguito miglioramento con giornate ben soleggiate e asciutte“.

È questo il punto della situazione meteo offerto dal Centro Geofisico Prealpino che segna una tregua dopo le giornate di assione sul fronte meteorologico, che hanno lasciato a partire da giovedì scorso, con la tempesta di Malpensa, una scia di disastri. Copione che si è registrato anche domenica ma che, almeno nel breve periodo, non dovrebbe ripetersi.

Per oggi, lunedì 20 settembre è prevista “nuvolosità spesso estesa, solo a tratti soleggiato soprattutto sulla pianura. Possibili rovesci più probabili sulla fascia alpina e prealpina. Nevischio a 2500 m. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi“.

Domani, martedì, “passaggi nuvolosi a tratti estesi e raramente soleggiato. Possibili rovesci più probabili in montagna e in area pedemontana. Temperature senza variazioni o in lieve aumento”.

Ancora ben soleggiato con qualche cumulo nel pomeriggio per mercoledì: asciutto su tutta la regione. Temperature senza variazioni.

La tendenza per i giorni a venire prevede giovedì 23 e venerdì 24 Ssettembre: soleggiato con formazione di cumuli. Probabilmente asciutto o isolati piovaschi in montagna. Temperature senza variazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.