Lampade Led negli uffici postali di Gazzada, Marchirolo e via Pasubio a Varese

Poste Italiane promuove la sostenibilità ambientale. Previsti un risparmio energetico di oltre 96mila KWh e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di oltre 44 tonnellate

Le nuove lampade a led

La sostenibilità al primo posto, per Poste Italiane, anche in provincia di Varese. Le sedi di Gazzada, Marchirolo e di via Pasubio a Varese sono interessate dal progetto “Led”, finalizzato ad accrescere la sostenibilità ambientale attraverso la riduzione delle emissioni di anidride carbonica

Illuminazione a basso impatto energetico – Il progetto “Led”, che rappresenta da alcuni anni per le sedi della provincia di Varese uno degli interventi principali per contenere i costi energetici, ha coinvolto gli uffici postali di Gazzada, Marchirolo di via Pasubio a Varese. Gli interventi effettuati produrranno annualmente un risparmio stimato atteso di circa 96.000 kWh  e una riduzione di circa 44 tonnellate delle emissioni di anidride carbonica.

Il contributo al piano “Zero emissioni nel 2030” – Le iniziative intraprese, anche a Varese e provincia, contribuiranno al raggiungimento da parte di Poste Italiane, entro il 2030, dell’obiettivo di ‘zero emissioni nette di anidride carbonica’ come previsto dal piano strategico “2024 Sustain & Innovate”, che mette al centro della strategia, oltre all’innovazione, la sostenibilità, declinata in otto pilastri tra cui la decarbonizzazione degli immobili e della logistica.

“A conferma della rilevanza dei temi ambientali per la nostra strategia, Poste Italiane diventerà un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030 –  aveva ricordato  l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della presentazione del piano strategico “24 S.I. – l’impegno che abbiamo assunto per la sostenibilità e l’innovazione è un supporto importante per raggiungere gli obiettivi del Paese e dell’Europa per una ripresa economica sostenibile, in linea con quanto programmato nel Recovery Plan”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.