L’Associazione Mazziniana di Varese ricorda la Breccia di Porta Pia

Bersaglieri in divisa storica accompagneranno il ricordo di uno degli eventi storici più importanti del nostro Paese

associazione mazziniana italiana

Domenica 19 settembre l’Associazione Mazziniana Italiana di Varese, sezione “Giovani Bertolè viale”, in onore del 151esimo anniversario dalla Breccia di Porta Pia, organizza una cerimonia di commemorazione, alle 11 presso il Monumento del Bersagliere, nell’area verde di via dei Bersaglieri 2.

L’incontro, al quale parteciperanno anche il Sindaco Davide Galimberti e i presidenti delle associazioni Bersaglieri di Varese e Morazzone, sarà moderato dal Professor Antonio Orecchia, dell’ università dell’Insubria.

Un gruppo di Bersaglieri in divisa storica presenzieranno all’evento e una Corona verrà depositata ai piedi del Monumento.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.